Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione
Vuoi lanciare la tua Start up, presentare i suoi prodotti e servizi?
Sei un Imprenditore e vuoi raccogliere fondi per ampliare la tua azienda o incrementare il tuo business?
Per creare le giuste opportunità di visibilità e notorietà della tua Campagna di Equity Crowdfunding è fondamentale definire anche una Strategia di Social Media Marketing mirata.
I Social sono un importante canale di comunicazione.
La relazione è decisamente meno formale e più diretta.
La strategia di Social Media Marketing può generare un rapporto diretto e duraturo con il tuo target di riferimento.
Siamo un’Agenzia che ha strutturato un servizio completo e integrato di PR, Marketing, Comunicazione e Pubblicità focalizzato sul lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding.
Il primo passo che insieme andremo a definire è quali Social presidiare per il lancio della tua Campagna di Equity Crowdfunding.
In questa fase è importante tenere in considerazione molteplici fattori tra i quali:
Non devi necessariamente creare, e avere un account, su tutte le piattaforme Social disponibili.
E’ fondamentale selezionare i Canali Social dove sono i tuoi clienti, potenziali clienti, investitori e potenziali investitori.
Non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi.
Il social media marketing è una strategia estremamente articolata. Consente di costruire e mantenere relazioni con gli utenti presenti sui diversi Canali Social. Nello specifico caso delle Campagne di Equity Crowdfunding, grazie alla Strategia Social Media, possiamo comunicare:
E’ un’attività estremamente complessa perché ogni canale social ha le proprie peculiarità, il proprio pubblico, il proprio modo di connettere e far interagire tra loro gli iscritti.
Non ti preoccupare.
Il nostro team analizzerà il posizionamento dei tuoi competitors sui canali social, definirà quali social utilizzare e realizzerà la strategia per lanciare la tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Prevede una serie di attività quali:
Il primo passo è definire quali Social presidiare in base ad alcuni fattori tra i quali citiamo:
Non ti preoccupare.
Il nostro team analizzerà il posizionamento dei tuoi competitors sui canali social, definirà quali social utilizzare e realizzerà la strategia per lanciare la tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Oppure hai qualche domanda?
Il primo passo è definire quali Social presidiare in base:
Non devi necessariamente creare, e avere un account, su tutte le piattaforme Social disponibili.
E’ fondamentale selezionare i Canali Social dove sono i tuoi clienti, potenziali clienti, investitori e potenziali investitori.
Non ti preoccupare.
Il nostro team analizzerà il posizionamento dei tuoi competitors sui canali social, definirà quali social utilizzare e realizzerà la strategia per lanciare la tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Il social media marketing è una strategia estremamente articolata. Consente di costruire e mantenere relazioni con gli utenti presenti sui diversi Canali Social. Nello specifico caso delle Campagne di Equity Crowdfunding, grazie alla Strategia Social Media, possiamo comunicare:
Prevede una serie di attività quali:
E’ un’attività estremamente complessa perché ogni canale social ha le proprie peculiarità, il proprio pubblico, il proprio modo di connettere e far interagire tra loro gli iscritti.
Il primo passo è definire quali Social presidiare in base:
Non ti preoccupare.
Il nostro team analizzerà il posizionamento dei tuoi competitors sui canali social, definirà quali social utilizzare e realizzerà la strategia per lanciare la tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Crowd Communication redige un piano editoriale strutturato ad hoc per supportare il lancio della tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Le finalità del piano editoriale, e più in generale della strategia di web marketing, possono riguardare l’aumento del traffico sul sito e dell’engagement, la fidelizzazione dei clienti esistenti o la lead generation secondo le più moderne tecniche di inbound marketing.
L’utilizzo dei social per queste azioni è sì importantissimo, ma di per sè non sufficiente senza un accurato piano.
È importante strutturare una strategia social media ad hoc, basata anche su campagne di advertising in grado di amplificare la visibilità delle tue pagine, attraendo così nuovi followers, in target con gli obiettivi di comunicazione che ti sei prefissato.
Sito realizzato da Factory Communication www.factorycommunication.it