Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione
Che tu sia un Imprenditore oppure uno Startupper alla ricerca di fondi, è importante che tu sappia che il lancio di una Campagna di Equity Crowdfunding richiede lo sviluppo di diverse attività.
Un’attività estremamente importante consiste nella redazione di un calendario editoriale relativo le pubblicazioni dei contenuti inerenti la tua Campagna sui diversi canali di comunicazione.
La complessità e la relativa gestione del calendario editoriale sono direttamente proporzionali:
Al numero dei canali di comunicazione utilizzati (Social, Blog, Newsletter, Article Marketing). Al numero di pubblicazioni previste. Agli obiettivi di raccolta (minimo e massimo) che ti sei prefissato di raggiungere.
Definizione degli argomenti, scelta degli #(hashtag) specifici per ogni canale, definizione della frequenza di pubblicazione in base all’anali del pubblico di riferimento e all’ora di maggior engagement, pianificazione delle pubblicazioni, analisi dei dati.
La pubblicazione di articoli, post, immagini e video che parlano della tua Campagna di Equity Crowdfunding consentono di incrementare:
La visibilità della tua Azienda e dei suoi prodotti e servizi.
Il numero di persone potenzialmente interessate a sottoscrivere la Campagna.
La credibilità della Campagna stessa.
Maggiore è l’engagement (interazioni, like, commenti, condivisioni) maggiori sono le opportunità di far conoscere la tua Campagna ed entrare in contatto con il tuo target di riferimento.
Siamo un’Agenzia che ha strutturato un servizio completo e integrato di PR, Marketing, Comunicazione e Pubblicità focalizzato sul lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding.
Il nostro team di content creator e social media manager, negli ultimi 10 anni, ha realizzato i calendari editoriali per oltre 130 Aziende.
Si è occupato della pianificazione, pubblicazione, gestione ed analisi di oltre 30.000 post e 2.500 articoli per i blog.
Per raggiungere la massima efficacia, Crowd Communication condivide i post delle Campagne realizzate per i propri clienti, sui canali di comunicazione diretti e indiretti dell’Agenzia (circa 30.000 utenti sul web).
Oppure hai qualche domanda?
Sito realizzato da Factory Communication www.factorycommunication.it