Strategie di Marketing e Comunicazione

Campagne di Equity Crowdfunding

Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione

Crowd Communication realizza Strategie di Marketing e Comunicazione per il lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding
Crowd Communication Logotipo

Che tu sia un Imprenditore oppure uno Startupper alla ricerca di fondi, è importante che tu sappia che lo sviluppo della strategia di Marketing e Comunicazione è fondamentale per il successo della tua Campagna di Equity Crowdfunding.

Il numero e tipologia di attività e strategie da realizzare sono proporzionali agli obiettivi di raccolta (minimo e massimo) che ti sei prefissato di raggiungere. Ufficio Stampa e Public Relation, Social Media Marketing e Campagne ADV, Direct Email Marketing e SMS Marketing, produzioni video e Landing Page.

Flowchart Strategie Marketing e Comunicazione Lancio Campagne di Equity Crowdfunding

Più importanti sono i tuoi obiettivi, maggiori sono le risorse che devono essere destinate alla realizzazione della tua Campagna.

Perché è importante il marketing in una campagna di Equity Crowdfunding

Purtroppo sempre più spesso, il Crowdfunding viene considerato come una piattaforma, o una soluzione innovativa, per andare sul mercato a raccogliere capitale in modo passivo. Ovvero, pensando sia sufficiente presentare il proprio progetto nelle apposite piattaforme di crowdfunding per acquisire capitale.

Purtroppo non è così.

Un’efficace ed efficiente campagna di Crowdfunding richiede di realizzare una strategia estremamente articolata integrata e multi canale.

Insomma, il lancio di una campagna di Crowdfunding è tutt’altro che un semplice lavoretto, richiede conoscenze specifiche.

Realizziamo la Strategia Marketing e Comunicazione a supporto della tua Campagna di Equity Crowdfunding!

Nell’immaginario collettivo, le attività di Marketing e Comunicazione sono a supporto dello sviluppo e successo delle Campagne.

Il nostro approccio è diametralmente opposto.

Una corretta Strategia di Marketing e Comunicazione, applicata ad una Campagna di Equity Crowdfunding, raggiunge prima di tutto importanti obiettivi di Business che consistono nell’incremento:

  • della notorietà e riconoscibilità del Brand
  • del numero di nuovi clienti e potenziali clienti
  • delle vendite di prodotti e servizi
  • del posizionamento e quote di mercato
  • del fatturato e marginalità dell’Azienda

Consideriamo la raccolta di capitale come il beneficio diretto secondario.

Questa particolare visione sullo sviluppo di una Campagna di Equity Crowdfunding, può sembrare assurda o anacronistica.

Tuttavia è la giusta strategia che consente di generare il massimo ritorno da tutti i punti di vista: Business, Engagement, Brand Awareness, Vendite e raccolta fondi.

Crowd Communication Logotipo

Al lancio della tua Campagna ci pensiamo noi.

Pronti a lavorare insieme?

    Nome *

    Cognome *

    Telefono *

    Email *

    Il tuo messaggio *

    Oppure hai qualche domanda?