Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione
Che tu sia un Imprenditore oppure uno Startupper alla ricerca di fondi, è importante che tu sappia che lo sviluppo della strategia di Marketing e Comunicazione è fondamentale per il successo della tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Il numero e tipologia di attività e strategie da realizzare sono proporzionali agli obiettivi di raccolta (minimo e massimo) che ti sei prefissato di raggiungere. Ufficio Stampa e Public Relation, Social Media Marketing e Campagne ADV, Direct Email Marketing e SMS Marketing, produzioni video e Landing Page.
Più importanti sono i tuoi obiettivi, maggiori sono le risorse che devono essere destinate alla realizzazione della tua Campagna.
Purtroppo sempre più spesso, il Crowdfunding viene considerato come una piattaforma, o una soluzione innovativa, per andare sul mercato a raccogliere capitale in modo passivo. Ovvero, pensando sia sufficiente presentare il proprio progetto nelle apposite piattaforme di crowdfunding per acquisire capitale.
Purtroppo non è così.
Un’efficace ed efficiente campagna di Crowdfunding richiede di realizzare una strategia estremamente articolata integrata e multi canale.
Insomma, il lancio di una campagna di Crowdfunding è tutt’altro che un semplice lavoretto, richiede conoscenze specifiche.
Nell’immaginario collettivo, le attività di Marketing e Comunicazione sono a supporto dello sviluppo e successo delle Campagne.
Il nostro approccio è diametralmente opposto.
Una corretta Strategia di Marketing e Comunicazione, applicata ad una Campagna di Equity Crowdfunding, raggiunge prima di tutto importanti obiettivi di Business che consistono nell’incremento:
Consideriamo la raccolta di capitale come il beneficio diretto secondario.
Questa particolare visione sullo sviluppo di una Campagna di Equity Crowdfunding, può sembrare assurda o anacronistica.
Tuttavia è la giusta strategia che consente di generare il massimo ritorno da tutti i punti di vista: Business, Engagement, Brand Awareness, Vendite e raccolta fondi.
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