Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione
La Strategia di Marketing Automation consiste nel pianificazione ed invio di informazioni utili ed esaustive a tutte le persone interessate alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Possiamo definire la Marketing Automation come un insieme di attività e strategie che ci permettono di costruire la giusta relazione di fiducia con il nostro potenziale Socio Sostenitore.
La Marketing Automation ci permette di raccogliere dati e informazioni per comprendere il comportamento degli utenti e profilarli.
Maggiori informazioni raccogliamo, maggiori sono le opportunità di intercettare il suo interesse, parlargli degli obiettivi della nostra Campagna, descrivere la nostra Azienda e prodotti, invitarlo ad un webinar, etc.
Il flowchart è puramente indicativo. Viene progettato e realizzato in base a quanto previsto dalla Strategia di Marketing e Comunicazione.
Questa strategia di Marketing è sicuramente basata sull’automazione e misurazione ma, l’elemento fondamentale, è determinato dalla costruzione di contenuti di valore, utili ai nostri potenziali investitori.
La condivisione delle informazioni, consente alle persone di capire perché investire nella tua Azienda. Questo genera attrazione verso il tuo brand.
Per comunicare il giusto valore è necessario fornire le informazioni giuste alla persona giusta, al momento giusto, ogni volta.
Crowd Communication è la divisione di Factory Communication, HubSpot Gold Certified Partner, specializzata nella realizzazione di strategie di Marketing e Comunicazione per il lancio di Campagne di Equity Crowdfunding.
Nella maggior parte dei casi, l’investitore non conosce la tua Azienda. Probabilmente, nella fase iniziale, è diffidente, vuole avere il maggior numero di informazioni per essere sicuro di fare la scelta giusta.
Gli interessi e le esigenze delle persone cambiano nel tempo.
Il grande sforzo sta proprio nel pianificare, progettare e costruire contenuti di valore che, grazie alla Marketing Automation, raggiungeranno i nostri potenziali investitori nel momento giusto.
Cioè quando stanno decidendo di aderire alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
La Strategia non finisce qui.
Dopo che la persona ha deciso di diventare socio sostenitore della tua Campagna, è fondamentale tenerlo costantemente informato sull’andamento della stessa. Potrebbe decidere di sottoscrivere una nuova quota, oppure, di parlare della tua Campagna alle persone che gli stanno vicino.
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