Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione
Hai già realizzato il tuo progetto imprenditoriale, e sai già le azioni che dovrai intraprendere per realizzarlo. Tuttavia quello che ti manca, sono i fondi?
Hai deciso di lanciare la tua campagna di Equity Crowdfunding, per ottenere le risorse finanziarie che ti servono per la realizzazione del tuo progetto?
Realizzare una Strategia di Marketing Automation aumenta notevolmente il numero di utenti interessati a partecipare alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Specifiche conoscenze tecniche e strategiche sono necessarie per realizzare l’intera strategia, il funnel di conversione ed i contenuti che spiegano all’utente perché la tua Campagna di Equity Crowdfunding è vincente.
Siamo un’Agenzia che ha strutturato un servizio completo e integrato di PR, Marketing, Comunicazione e Pubblicità focalizzato sul lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding.
Oppure hai qualche domanda?
A volte il problema di non riuscire a trovare contatti interessati ad aderire alla tua Campagna di Equity Crowdfunding parte proprio da qui: non cercarli, non cercarli abbastanza o nel modo corretto.
Quindi, cosa fare?
Ci sono diverse Strategie di Marketing e Comunicazione che la tua azienda/attività/startup può prendere in considerazione.
Una di queste è la Marketing Automation che, noi di Crowd Communication, riteniamo vincente.
Per lo sviluppo della tua Strategia di Marketing Automation utilizziamo HubSpot, uno dei software più potenti a livello mondiale, che ci permette di monitorare tutte le attività di promozione online: visite al sito, annunci, landing page, e-mailing, form compilati ecc… Tramite dei flussi prestabiliti (work-flows) il software identifica i potenziali clienti più promettenti e invia loro comunicazioni pertinenti ed in linea con le loro aspettative.
I leads entrano in un percorso di conversione che, attraverso contenuti utili, vengono trasformati da utenti interessati in veri e propri potenziali clienti pronti ad aderire alla tua Campagna.
L’Inbound Marketing è un metodo infallibile per attirare nuovi clienti. Questa tipologia di business concentra tutte le strategie sulla creazione di contenuti di valore. Tuttavia, non è così semplice sapere come farlo nel modo corretto.
Se dovessimo rispondere alla domanda “a cosa serve l’inbound marketing?”, sicuramente la prima cosa che diremmo è che è funzionale a cercare nuovi clienti.
L’Inbound Marketing si genera attraverso la pianificazione di una corretta strategia che prevede l’utilizzo della Marketing Automation, il Funnel di vendita ed i relativi servizi e tecnologie.
Crowd Communication realizza per te una Strategia di Inbound Marketing e Marketing Automation per aiutarti a convertire contatti interessati ad aderire alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Noi di Crowd Communication per la strategia di Marketing Automation ed Inbound Marketing utilizziamo la piattaforma HubSpot, di cui siamo Partners Certificati. Uno dei software di Marketing Automation più potenti e performanti a livello mondiale.
Ovviamente esistono diverse piattaforme di marketing automation, ma HubSpot è la Marketing Automation, essendo il software Inbound per eccellenza.
Ecco, quindi, come il team di HubSpot si è espresso in merito:
“Al contrario dei vecchi metodi di outbound marketing come acquistare annunci, comprare mailing list, e pregare per i contatti, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere. Allineando i contenuti che pubblichi con gli interessi del cliente, è naturale attirare traffico in entrata che è possibile convertire, chiudere e deliziare nel tempo.”
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